sabato 11 agosto 2007

IL DECK

OBIETTIVO DEL GIOCO

L'obiettivo di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI è di vincere il Match contro l'avversario che si ha di fronte.

LE CARTE

In Yu-Gi-Oh! TCG sono utilizzati 3 tipi di carte principali: Carte Mostro, Carte Magia e Carte Trappola. Inoltre, ciascun tipo di carta è diviso in più sotto-categorie. Per adesso, è sufficiente leggere le descrizioni delle carte. Dopo aver preso confidenza con le fasi di gioco (pag. 22 del Libro delle Regole), si comprenderà il ruolo specifico di ciascuna delle carte.IMPORTANTE! Quando le regole di questo manuale contraddicono quelle che trovi sulle carte del gioco, le regole riportate sulle carte sono quelle da seguire.

CARTA MOSTRO

Una Carta Mostro è la carta di base usata per attaccare l'avversario. Le Carte Mostro sono divise in categorie per Tipo e Attributo. Ci sono 20 differenti Tipi e 6 diversi Attributi. Tipo e Attributo influenzano le caratteristiche di Attacco e Difesa di ciascun mostro.La forza totale di un mostro è indicata dal suo Livello (il numero di stelle che compare a destra in alto sulla Carta Mostro).Fate attenzione: le scritte in corsivo sono puramente descrittive, e NON hanno alcun effetto sul gioco.Le Carte Mostro sono contraddistinte dal colore GIALLO.



Tipi: Drago • Incantatore • Zombie • Guerriero • Guerriero-Bestia • Bestia • Bestia Alata • Demone • Fata • Insetto • Dinosauro • Rettile • Pesce • Serpente Marino • Macchina • Tuono • Acqua • Pyro • Roccia • Pianta

CARTE FUSIONE


Carte Mostro FusioneLa "Fusione" si ottiene utilizzando 2 o più Carte Mostro insieme alla Carta Magia "Polimerizzazione" per creare così un nuovo mostro, rappresentato da una Carta Mostro da Fusione.Su ogni Carta Mostro Fusione sono riportati i mostri necessari per la sua creazione (Mostri-Materiale da Fusione) ed è identificata dalla dicitura "Fusione" accanto all'indicazione del suo Tipo. Il colore delle Carte Mostro Fusione è VIOLA.




Un Deck di Fusione è un gruppo di Carte Mostro Fusione che risulta da una Fusione completata con successo. Quando viene effettuata una Fusione, i Mostri Fusione non vengono estratti a caso ma sono selezionati dal Fusion Deck. Il Fusion Deck deve essere sempre tenuto separato dal Deck, e deve essere Posizionato coperto nella Zona del Deck Fusione del Campo di Gioco. Si ricordi che le carte che compongono il Fusion Deck NON vengono contate per il raggiungimento del limite minimo di 40 carte per il Deck.


CARTE MOSTRO RITUALE


Carte Mostro RitualeLLe Carte Mostro Rituale NON sono incluse in questo Starter Deck. Una Carta Mostro Rituale è un mostro speciale che può essere evocato sul Terreno solo quando il giocatore dispone di una Carta Magia Rituale e ha, sul Terreno o in mano, la Carta Mostro (o le Carte Mostro) che soddisfa le condizioni riportate sulla Carta Magia Rituale come Tributo. Le Carte Mostro Rituale sono contraddistinte dal colore BLU.





CARTE MOSTRO EFFETTO



Le Carte Mostro che possiedono effetti magici sono chiamate Carte Mostro con Effetto. Esistono numerosi tipi di effetti, divisi nelle categorie riportate di seguito. Sugli effetti, si leggano le istruzioni riportate su ogni singola carta. Le Carte Mostro con Effetti sono contraddistinte dal colore ARANCIO.



SEGNA-MOSTRO

Segna-Mostri saranno resi disponibili prossimamente e vengono utilizzati AL POSTO delle Carte Mostro. I segnalini rappresentano mostri che compaiono sul Terreno in seguito all'attivazione di una carta. Poichè non sono delle carte, questi mostri non sono inclusi nel Deck (Creazione del proprio Deck personale, pag. 34). Si possono usare monete e altri oggetti simili (a patto che possano essere girati per per indicare le Posizioni di Attacco [testa] e di Difesa [croce]) come Segna-Mostri.Quando vengono fatti entrare in gioco, i Segna-Mostri sono piazzati nella Zona Carte Mostri sul Terreno da Gioco. Alla loro distruzione, i Segna-Mostri sono semplicemente rimossi dal Terreno. Allo stesso modo, se il Segna-Mostro ritorna in mano ad un giocatore a causa dell`effetto di una carta, viene sempicemente rimosso dal Terreno.I Segna-Mostri vengono contati per il raggiungimento del limite massimo di 5 carte della Zona Carte Mostro.

LA STORIA DI YU-GI-OH


Yu-Gi-Oh! è la storia di Yugi e dei suoi amici coinvolti nel gioco che sta facendo impazzire la nazione. Il nonno di Yugi gestisce un negozio di Giochi e lo introduce ai misteri di un antico gioco di carte Egiziano chiamato "Duel Monsters". Nel gioco creature mistiche dai differenti poteri si sfidano a duello su un campo da battaglia mutevole e costellato da trappole e magici trabocchetti. Al termine della battaglia, solo uno potrà fregiarsi del titolo di Yu-Gi-Oh! il Re dei Giochi! Yugi scopre il segreto dell'egiziano Puzzle Millennario che libera lo spirito di un antico Re Egizio chiamato Yu-Gi-Oh! Quando Yugi risolve il Puzzle Millenario ottiene in cambio la possibilità di trasformarsi nell'alter ego del potente sovrano di tutti i giochi, ed inizia il suo cammino per diventare il Re dei Duellanti!

YUGI


Yugi ama giocare e risolvere i giochi. Vive con il nonno, che ha un negozio di giochi. Il nonno lo introduce all'antico Puzzle Millenario dall'Egitto. Dopo aver risolto il segreto del puzzle, la sua vita cambia. Diventa Yami Yugi, un potente spirito che inizia a duellare con molti nemici. Sfida i suoi avversari, spesso giocando secondo le loro stesse regole, e, naturalmente, li batte al loro stesso gioco. Siccome Yugi è normalmente gentile e un po' timido, è fortunato ad avere amici forti come Joey, forse il suo migliore amico, Tristan e Téa.

YAMI


L'alter ego di Yugi. Usando il Puzzle Millenario, yugi viene rivestito da una magica energia che lo rende più forte e un provetto duellista.

KAIBA


Seto kaiba è ricco. E non sopporta che Yugi lo batta. Il suo scopo è diventato sconfiggere Yugi, non importa con quali mezzi. Kaiba ha un fratello minore di nome Mokuba, con cui condivide la passione per i giochi. Quando Kaiba e Mokuba erano all'orfanotrofio in cui sono stati cresciuti, Kaiba promise a Mokuba che si sarebbe occupato di lui, sempre. Anche se Kaiba è a capo della sua multinazionale dell'alta tecnologia, la KaibaCorp, la sua vera passione rimane il mondo di Duel Monsters. Qui, usa le sue risorse per superare chiunque lo sfidi. E' un vero esperto nell'arte dei duelli e sfida Yugi riconoscendolo come il suo rivale più degno.